Supporto

Tutto ciò di cui hai bisogno

Domande frequenti

Cerchi una risposta rapida?


Consulta le domande più frequenti

Che cos'è Fattura Sprint?

Fattura Sprint è un semplice programma online che ti permette di gestire ed inviare fatture in modo rapido e di ricevere pagamenti online.

A chi è rivolto?

Fattura Sprint è particolarmente adatto per le piccole imprese che vogliono gestire ed inviare le loro fatture in modo semplice e poter essere anche pagate in modo veloce. In realtà, ogni azienda può utilizzare Fattura Sprint.

Cosa mi permette di fare?

Con Fattura Sprint tu puoi:

  • Sostituire la fatturazione manuale creando le tue fatture con l’uso di un browser Internet.
  • Inviare fatture ai tuoi clienti tramite e-mail.
  • Controllare le tue entrate sapendo sempre chi ti deve dei soldi, quanti, e da quanto tempo.
  • Creare una lista online dei tuoi clienti per un riferimento veloce.
  • Monitorare le imposte pagate in fattura.
  • Permettere al tuo commercialista di accedere ai tuoi dati.

Cosa può fare il tuo commercialista con Fattura Sprint?

Egli può:

  • Accedere alle informazioni online riferite alle tue fatture e ai tuoi pagamenti per compilare i tuoi registri.
  • Monitorare la tua situazione da un punto di vista contabile, grazie alle informazioni sulle imposte e sulle fatture inviate.

In che formato vengono inviate le mie fatture?

Sono inviate tramite e-mail, come allegati in formato PDF. È anche possibile stampare le fatture e spedirle tramite posta.

Posso usare Fatturasprint per la fatturazione elettronica?

Fattura Sprint online non utilizza la fatturazione elettronica, ma è un valido supporto per la gestione delle contabilità ordinaria. Occorre sempre stampare le fatture e archiviarne una copia cartacea ai fini di legge. L’invio utilizzato in Fattura Sprint è l’invio telematico di un documento cartaceo.
Se vuoi utilizzare Fattura Sprint per emettere fatture elettroniche puoi contattarci e saremo lieti di concordare il formato di emissione (EDI, CBI, XML, ASCII, XCBL, iDOC SAP, Flat File, etc.), la modalità di firma e di marcatura temporale e il supporto per l’archiviazione sostitutiva.
Una soluzione di fatturazione elettronica prevede l’installazione su server dedicato.

I miei dati sono al sicuro?

Certamente. Fattura Sprint utilizza la cifratura SSL fino a 256bit al fine di garantire la sicurezza della trasmissione dei tuoi dati sulla rete.
Inoltre tutti i dati sono sottoposti a back-up costanti in centri dati situati in diverse località geografiche.

Perchè dovrei utilizzare Fattura Sprint, piuttosto che qualche altro programma?

Abbiamo progettato Fattura Sprint tenendo presente sia te che il tuo commercialista. Mentre gli altri programmi di fatturazione online non ti consentono di condividere facilmente i tuoi dati, Fattura Sprint ti permette di garantire al tuo commercialista un accesso in modo semplice e sicuro, senza dover inviare o ricevere alcun file. Dal momento che tutto ` visibile online, lo scambio col tuo commercialista sarà più veloce, più efficiente e più accurato.

Quando posso accedervi?

Tutte le volte che sei connesso a Internet.

Come faccio a iniziare?

Per iniziare ad usare Fattura Sprint devi registrarti. Devi inoltre avere installato un browser recente e usufruire di una connessione a Internet.

La versione free è davvero gratuita?

Certamente! la versione free di Fattura Sprint è gratuita e lo è per sempre. Non ci sono limiti al numero di fatture o anagrafiche clienti/fornitori che puoi creare. Se decidi invece di passare dalla versione free alla versione Small Business, puoi farlo senza perdere alcun dato.

Come posso pagare la versione Small Businnes?

E’ possibile passare alla versione Small Business effettuando il pagamento tramite il servizio PayPal, il metodo più sicuro per pagare in rete: la transazione viene infatti gestita dai server sicuri di PayPal, che tiene traccia del pagamento.

Come posso cancellare il mio account di Fattura Sprint?

Puoi cancellare il tuo account e i dati ad esso relativi in qualsiasi momento, basta inviarci una mail.
Una volta effettuata la cancellazione, i dati relativi all’account non saranno più recuperabili.

Chiedi supporto

Chiedi supporto

Se non hai trovato la risposta che cerchi tra le domande frequenti, invia la tua richiesta di assistenza.
Ti risponderemo il prima possibile!

EntraAccedi al forum di supporto

Se sei un cliente registrato compila la form ed inviaci la tua richiesta:
ai nostri clienti Business garantiamo una presa in carico ed
una risposta entro le 12 ore lavorative dalla ricezione del messaggio.

Invia una email al nostro supporto

* campo obbligatorio